VI DIAMO IL BENVENUTO SUL NOSTRO NUOVO SITO!!!

E’ con immenso piacere che diamo a tutti voi il benvenuto sul nostro nuovo sito. Il percorso è stato lungo e impegnativo, ma finalmente possiamo dirci veramente fieri di questo lavoro, iniziato addirittura un anno fa dall’impulso di innovazione e continuo miglioramento che ci caratterizza.

Durante il 2019, infatti, la cooperativa ha deciso di rivedere l’impianto generale e l’impatto comunicativo del proprio marchio, consapevole di quanto oggi giorno sia importante aggiornarsi e stare al passo con i continui cambiamenti della società. Questi ultimi, recentemente, investono soprattutto il mondo digitale, degli strumenti d’informazione e, più in generale, delle tecnologie e delle comunicazioni.

SAD considera e ha sempre considerato cruciale la comunicazione nei confronti dei propri collaboratori, così come verso gli interlocutori esterni. L’obiettivo consiste non solo nel diffondere informazioni, ma anche e soprattutto nel rendere accessibili e trasparenti le scelte, gli obiettivi e i valori della cooperativa, che possono così essere condivisi da chiunque intenda abbracciare o anche solo avvicinarsi alla nostra famiglia.

Grazie al lavoro del gruppo di esperti Plus e Madeincima, abbiamo deciso di rinnovare sia il logo principale che quello dei diversi servizi.
In quanto identità visiva della cooperativa, il logo è infatti un elemento di comunicazione fondamentale per presentarsi e farsi riconoscere all’esterno in modo efficace. L’attuale marchio è stato aggiornato con lo scopo di trasmettere ai terzi l’energia, la forza e la passione che impieghiamo nel nostro agire quotidiano.

Il file rouge del nostro impianto comunicativo è l’acquerello, in quanto tecnica personalizzata capace di trasmettere precisione, empatia e umanità. Gli stessi colori ad acquerello sono stati utilizzati per il sito, che è stato perfezionato e aggiornato fino a presentarsi con una struttura semplice e dinamica, facilmente accessibile e navigabile.

E se tutto ciò è stato possibile lo dobbiamo sicuramente agli amici di Plus: Roberto, Luca, Denisa, Monica, Tommaso, e agli amici di Madeincima: Andrea e Milena. Li ringraziamo di cuore per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Articolo pubblicato il 03/03/2020

Sei interessato ai servizi di cooperativa sad?

Scrivici