Dopo una certa età, anche gli anziani autosufficienti iniziano ad avere paura di restare a casa da soli e i loro figli e parenti temono le conseguenze di possibili disattenzioni domestiche. Le nostre Case hanno l’obiettivo di rispondere a questa nuova domanda di servizio, rappresentando un luogo dove le persone possono vivere in autonomia la propria vita, sentirsi sicuri e non più soli.
Garantiamo un ambiente sicuro, familiare e stimolante, in cui ciascuno gode della propria indipendenza, dei propri spazi privati e, pur all’interno di un programma giornaliero, può seguire i propri ritmi, le proprie abitudini, i propri piccoli riti.
Il motore del nostro progetto è la relazione tra le persone. E’ infatti proprio tramite la relazione che promuoviamo benessere, sicurezza e serenità.
Nelle nostre case puoi trovare:
- Stanza singola da personalizzare a piacere
- Spazi condivisi per svolgere le attività comuni e favorire la relazione tra le persone
- Un servizio curato e attento, seguito da personale qualificato per la preparazione dei pasti, il lavaggio e la stiratura degli indumenti fino alla pulizia degli ambienti
- Attività di animazione e incontro con il territorio (giochi cognitivi, passeggiate nei dintorni, esercizi di ginnastica dolce, laboratori manuali, feste)
- Possibilità di scelta tra diverse proposte di menù alimentare
- Presenza di dispositivi elettronici per il monitoraggio e il rapido intervento in caso di bisogno
- Una rete di volontari forte e solida