Bilancio Sociale 2023
Il documento è un importante strumento attraverso il quale poter raccontare quanto accaduto durante l’anno 2023, sia in termini di azioni intraprese da parte della Cooperativa, sia in termini di risultati raggiunti.
Politica per la Qualità ISO 9001
Di seguito il PDF della Politica per la Qualità ISO 9001 con la Mission e la Vision della nostra cooperativa.
Politica per la Qualità ISO 9001
La Carta dei Servizi 2023-2026
Valido strumento di tutela dei beneficiari dei servizi di SAD, la Carta dei Servizi è stata definita per fornire informazioni chiare e complete sui servizi offerti dalla cooperativa. In essa vengono descritte le finalità, i metodi ed i criteri mediante i quali i servizi vengono erogati, nonché le procedure di controllo a disposizione degli utenti e delle loro famiglie. La Carta dei Servizi rappresenta l’impegno della cooperativa a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi e a garantire un continuo monitoraggio e miglioramento dei servizi.
La Carta dei Servizi 2023-2026
La Carta dei comportamenti
In questo documento, di facile lettura, sono stati chiariti quali sono quei comportamenti, per ogni mansione e ruolo, che scaturiscono dai valori base che sostengono l’agire sociale di SAD: trasparenza, correttezza, responsabilità, rispetto e fiducia. Da non confondersi con un regolamento, la Carta dei comportamenti esplicita quali sono quei modi di agire che valorizzano le attività lavorative di ognuno. Il comportamento non è quindi una regola, bensì un’indicazione su come eseguire i propri compiti in riferimento ai valori cardine.
Le donne che fanno la storia
Con questa pubblicazione, che ha visto la sua realizzazione grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento e alla collaborazione con la Cooperativa Progetto 92, SAD desidera offrire alla comunità la propria testimonianza sulle Pari Opportunità, partendo dal significato che questo concetto aveva “ieri” per arrivare a quello di “oggi” e di “domani”, cogliendone i cambiamenti, le sfumature e le evoluzioni negli anni. Per fare ciò sono state intervistate le ospiti di Casa alla Vela, signore e studentesse che abitano la Casa e le cui storie sono degne di essere raccontate e condivise.
Le donne che fanno la storia SAD